CENTRO D'ARTE MALAGNINI SARONNO

Il Centro d'Arte Malagnini è stato fondato nel 1970 da Lino Malagnini, che possedeva

ampie competenze artistiche (dall'800 fino alle ultime generazioni) unite ad una forte volontà propositiva e di ricerca che hanno sempre caratterizzato le differenti proposte espositive.

Molte sono state le opere dei grandi artisti del '900 che la Galleria ha trattato nel tempo,

unitamente alle giovani proposte, non volendo mai privilegiare un singolo settore di genere ma, piuttosto, sempre premiando la qualità e la ricerca. Citiamo a tal proposito i nomi di grandi artisti come Sironi, Balla, Scanavino, Radice, Munari, Dangelo, Baj, Guidi, Brindisi, Guttuso, Savinio, Tozzi, Vacchi, Kodra, Henry, Fergola, Del Pezzo, Harloff, Dova, Fontana, Hartung, Accardi, Prina, Perilli, Dorazio, Plessi, Pomodoro, Schifano, Angeli, Festa, Mondino, Mazzon, Chia, Nespolo, Stefanoni, Licata, Cagnone e molti altri nomi noti trattati vicino ai giovani artisti che si stavano formando e che han trovato poi nel tempo riscontro.

Molte sono state le pubblicazione editoriali che hanno testimoniato le differenti mostre personali e collettive curate da critici d'arte noti, consultabili all'interno del nostro archivio.

La galleria continua costantemente nella ricerca di giovani talenti provenienti da ogni parte d’Italia promuovendo anche opere inedite e cercando sempre più di valorizzare il territorio saronnese per esaltare la cultura e la creatività.

ART DIRECTOR MICHELE MALAGNINI

UFFICIO STAMPA INPRESS

WEB DESIGN PIXELGRAFICA

338 7654600 / 320 3733769

info@centrodartemalagnini.com

seguici su facebook

/

ORARI DELLA GALLERIA

 

LUN. CHIUSO

MAR. 16.00-19.30

MER. 16.00-19.30

GIO. 16.00-19.30

VEN. 16.00-19.30

SAB. 16.00-19.30

DOM. SU APPUNTAMENTO

DOVE SIAMO